Kenya: novità all’IKSDP di Nyandiwa

Riceviamo e pubblichiamo questa mail di Antonio Labate, responsabile del centro scout italo-kenioto di Nyandiwa in Kenya.

Creative-Centre-Nyandiwa-IKSDP-(5)

Carissimi,
ecco una nuova iniziativa partita ieri e documentata dalle foto allegate. Il Creative Centre, allocato presso il Centro IKSDP di Nyandiwa, ha lo scopo di produrre oggetti artigianali e di valorizzare i talenti artistici presenti nella comunita’ e fra i ragazzi del College. Inoltre, si propone di incoraggiare in modo particolare la micro imprenditoria femminile.

L’adesione iniziale e’ di 7 persone, 5 donne e 2 uomini, con diverse capacita’ artistiche. Responsabile artistico e’ Willis, insegnante d’arte del nostro College. Manager e’ Margaret Ongombe. Il Centro funzionera’ come una cooperativa.Creative-Centre-Nyandiwa-IKSDP-(4)
Come si nota dalle foto, gli oggetti prodotti nei giorni precedenti l’inaugurazione sono stati fatti usando materiali vari: sacchetti di plastica usati, foglie di banano, sisal, rafia, corteccia vegetale, fettuccia di plastica usata per gli imballaggi…

Creative-Centre-Nyandiwa-IKSDP

Gli oggetti saranno venduti corredati da una descrizione che identifica il Centro di produzione, il nome dell’artista, il materiale e la sua provenienza.
Per l’esposizione al pubblico sara’ aperta presso il Centro IKSDP un’Art Gallery permanente.

Creative-Centre-Nyandiwa-IKSDP-(9)

Parte degli oggetti che si vedono esposti, ieri stesso sono stati acquistati da un gruppo di amici tedeschi, partner di Harambee, in visita a Nyandiwa.
In una delle foto allegate si puo’ osservare il ritratto di un amico tedesco fatto da Victor (nella foto insieme ad Hans), uno studente del College e membro del nuovo Creative Centre.

Ritratto-di-Hans-1

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.