Kenya: forum a Nairobi, focus su recupero architettonico

Si è tenuto a Nairobi lo scorso 27 luglio il business forum “Efficiency in Industrial Process, Energy and Construction”.

A margine dell’evento, che ha registrato un’importante partecipazione di operatori italiani e locali, si e’ svolta anche una tavola rotonda incentrata sul recupero architettonico del centro storico della città costiera di Mombasa, alla cui realizzazione ha contribuito anche l’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi.

Al termine del forum è stato inoltre siglato il MoU su “Cooperation for the development of cultural interchange and joint professional activities” tra il Consiglio Nazionale degli architetti italiani, l’Associazione degli Architetti del Kenya, la National Construction Authority e l’Associazione per il Commercio tra Italia e Kenya.

L’accordo intende promuovere la collaborazione bilaterale allo scopo di favorire la comunicazione tra le parti, la formazione comune, il riconoscimento dei quadri giuridici nazionali di settore e lo scambio di tecnologie e di esperienze professionali.

Fonte: esteri.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.