John Atta-Mills: il messaggio di Obama

Questo che segue è il messaggio del presidente [degli USA] sulla morte del presidente del Ghana, John Evans Atta Mills.

E’ con molto cordoglio che apprendo della dipartita del presidente del Ghana, John Evans Atta Mills.

Ricorderò sempre il mio viaggio in Ghana nel 2009, e l’ospitalità con cui il presidente Mills e il popolo del Ghana ha accolto me, Michelle, Malia, Sasha e tutta la nostra delegazione.

Sono stato anche felice di aver ospitato il presidente Mills nello studio ovale all’inizio di quest’anno. Il presidente Mills ha lavorato duramente per migliorare la vita del popolo ghanese.

Ha contribuito a promuovere la crescita economica in Ghana nel bel mezzo di difficili circostanze mondiali e ha rafforzato la forte tradizione democratica del Ghana. Sotto la sua leadership, gli Stati Uniti e il Ghana hanno migliorato la loro partnership per la promozione della buona governance e dello sviluppo economico.

Era anche un forte difensore dei diritti umani e dell’equo trattamento di tutti i ghanesi. A nome del popolo americano, voglio comunicare le mie più profonde condoglianze al popolo del Ghana e riaffermare i profondi e duraturi legami tra le nostre democrazie che il presidente Mills ha contribuito a rafforzare.

 

Fonte: naijanedu.com

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.