Ivoriana Lohoues a Catania per il premio Labisi

La prof.ssa Jacqueline Lohoues – Oble, ex ministro della Giustizia in Costa D’Avorio e prima candidata donna alla presidenza della Repubblica ivoriana sarà presente domani a Catania per il premio internazionale “Antonietta Labisi”.

La cerimonia si svolgerà presso l’hotel Nettuno alle ore 18.

Segue comunicato stampa.

Nasceva nel 1985 l’Associazione internazionale “Antonietta Labisi”, riconosciuta dalle United Nations Association on the United States e presieduta dall’avv. Corrado Labisi che la istituì, insieme con il fratello dott. Salvo Labisi, per ricordare la scomparsa prematura della madre Antonietta, fondatrice e direttrice dell’Istituto medico psicopedagogico “Lucia Mangano”.

In seno all’Associazione venne realizzato anche il premio internazionale “Antonietta Labisi”, assegnato ogni anno a personalità ed organismi distintisi nel campo sociale, della ricerca, della scienza e della cultura. E sabato 17, all’Hotel Nettuno, lo storico premio torna in grande spolvero, dopo qualche anno di assenza, condotto da Nino Graziano Luca e Simona Pulvirenti.

I prescelti per questa diciassettesima edizione

  • il prof. Antonino Recca, Magnifico Rettore dell’Università di Catania,
  • il prof. Francesco Auteri, medico chirurgo e direttore della Casa di cura S. Francesco,
  • il dott. Giuseppe Firrincieli, giornalista e scrittore, autore del libro “Noi italiani e voi siciliani”,
  • la Fondazione Turriziani per le Nuove povertà in Italia,
  • Antonio Baiocco regista de “Il mercante di stoffe”,
  • S.E. prof.ssa Jacqueline Lohoues – Oble, ex ministro della Giustizia in Costa D’Avorio e prima candidata donna alla presidenza della Repubblica ivoriana,
  • il dott. Daniele Lo Porto, esperto per i rapporti con i mass media del Presidente della Provincia Regionale di Catania,
  • l’ing. Gianni Milano, conduttore Rai.

Ad intrattenere il pubblico presente le performance del tenore Filippo Micale e dell’interprete Giovanna, popolare voce della musica leggera degli anni Settanta, entrambi ospiti d’onore della manifestazione.

Venerdì 16, alle 17, presso l’Hotel Nettuno, la conferenza stampa di presentazione del Premio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.