Intervista a Minougou Noel, espace Gambidi


Comment on devient comedien à l’espace Gambidi… par afrikanews

Intervista con Minougou Noel, attore allo spazio Gambidi di Ouagadougou.

Come sei arrivato allo spazio Gambidi?

Innanzitutto buongiorno a tutti e grazie per essere passati a fare questa visita allo spazio Gambidi e capire quello che facciamo qui per fare vivere l’arte. Io sono Minougou Noel. Non ero un appassionato. Molti amici mi dicevano ogni tanto che avevo delle cose che mi potevano portare ad essere un attore. All’epoca non mi interessava. Ovviamente ho fatto degli studi come molte persone della mia età con l’obiettivo di avere un posto in un ufficio un giorno.

I miei amici mi hanno orientato verso qualcosa a cui non avevo neanche pensato.

Un giorno ho visto un annuncio per la ricerca di attori da parte dell’espace Gambidi. Così ho fatto un’audizione e incredibilmente, sì è stato proprio incredibilmente, mi hanno preso e da allora sono attore. Sono stato formato come attore e adesso sono anche più appassionato di quelli che erano appassionati prima di entrare qui.

Oggi questa è la mia vita. Faccio solo questo. A poco a poco ho creato una mia compagnia che ho chiamato “les rouminants”. Ogni volta che c’è un gran progetto vengo chiamato e accanto a questo porto avanti i miei piccoli progetti con l’associazione.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.