Iniziativa per Africa di Unido e Min.Ambiente

UNIDO E MINISTERO DELL’AMBIENTE PRESENTANO IL PROGRAMMA “AMBIENTE, ENERGIA RINNOVABILE ED EFFICIENZA ENERGETICA”

L’UNIDO ITPO Italy, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare della Repubblica Italiana, organizza per il giorno 8 novembre p.v. presso la sua sede a Roma, la presentazione del Programma “Ambiente, Energia Rinnovabile ed Efficienza Energetica”.

La presentazione avrà inizio alle ore 11:30 presso la sede dell’UNIDO ITPO Italy, a Roma, in Via Paola 41.

Questa iniziativa si inserisce nell’impegno profuso dell’Ufficio a favorire lo sviluppo sostenuto e sostenibile dell’Egitto, Marocco ed alcuni paesi dell’ Africa Sub-Sahariana (Camerun, Ghana e Tanzania).

Durante l’evento è prevista una sessione di capacity building intitolata “Affrontando la sfida per l’ambiente in Africa: trattamento dei rifiuti e delle acque” con l’intento di creare un simposio tra attori principali del settore energetico-ambientale.

L’incontro conterà sulla presenza di autorità diplomatiche, su di una delegazione di imprenditori di alcuni dei paesi beneficiari del Programma nonché su di alcune Istituzioni italiane che illustreranno casi di successo dell’eccellenza industriale italiana.

Al termine della giornata la delegazione imprenditoriale si sposterà su Rimini, dove si terrà l’evento fieristico ECOMONDO 2011 dedicato alle innovazioni tecnologiche ambientali, e parteciperà, sotto l’egida di UNIDO ITPO Italy, ad una nutrita agenda di business meetings.

 

Fonte: comunicato stampa Unido

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.