Immigrati denunciano xenofobia di De Luca (PD)

LETTERA APERTA ai Sigg. Bersani, Di Pietro e Bonelli, alle Segretarie Nazionali e alle Segretarie della regione Campania dei seguenti partiti: Partito Democratico, Italia dei Valori e Verdi.

Gentili Signori!

Gli immigrati, che vivono e lavorano onestamente in Italia, riconoscono e stimano molto i contributi dei diversi partiti del Centro-Sinistra, in particolare del PD, IdV e dei Verdi, alla reale integrazione degli immigrati in Italia e alla difesa dei diritti umani in Italia. Vostri partiti sono stati opposti alle moltissime azioni del governo di Berlusconi e della Lega Nord e alla loro voglia di peggiorare la situazione degli immigrati, di perseguire ingiustamente e creare le condizioni insopportabili per alcuni di noi, in particolare, contro il “Pacchetto sicurezza” e il conseguente “reato di clandestinità”, contro i “respingimenti” dei rifugiati, contro le norme che restringono i diritti degli immigrati regolari (espulsioni nei casi di perdita di lavoro ecc.). Vostri partiti sempre sono stati opposti alla demagogia xenofoba di moltissimi esponenti della Lega Nord e del Popolo delle Libertà, quali sempre cercano di prendere una manciata dei voti sulla pelle degli immigrati.

Purtroppo, in un video, pubblicato sul sito YouTube, un’alto esponente del Partito Democratico, il Sig. De Luca, il sindaco di Salerno, sta facendo dei discorsi e delle azioni contro gli immigrati nelle “migliori” tradizioni della Lega Nord e dei suoi esponenti più eccentrici, come il vice-sindaco di Treviso, il Sig. Gentilini o l’eurodeputato Borghezio.

Inoltre il Sig. De Luca attualmente è indagato dalla magistratura per alcuni reati e non potrebbe essere una vetrina dell’impegno morale dei vostri partiti nella lotta contro la corruzione e contro la criminalità.

Noi, gli immigrati onesti, siamo offesi da questi discorsi del Sig. De Luca e dalle sue azioni contro i nostri fratelli. Purtroppo, questo esponente del PD, il Sig. De Luca, adesso è il candidato alla presidenza della regione Campania, sostenuto da Vostri partiti: PD, IdV, Verdi. Chiediamo gentilmente Voi, i dirigenti dei partiti che sostengono la candidatura della persona sopraindicata, di ritirare qualsiasi appoggio per la candidatura del sindaco di Salerno, il Sig. De Luca, alla presidenza della regione Campania. Inoltre richiediamo le dimissioni di quella persona dalla posizione del sindaco di Salerno.
BASTA con i XENOFOBI di qualsiasi colore politico!

In fede,
Sergiy Sakharov,
coordinamento delle iniziative per il Partito degli Immigrati (http://www.facebook.com/group.php?gid=255718859278).

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=cDzDrZ_vKyY

De Luca contro gli immigrati

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.