Il Progetto Colors entusiasma ladispoli

Roma, 16 febbraio 2013. Si è svolta oggi a Ladispoli alla presenza di una numerosa platea di bambini e famiglie la presentazione del “Progetto Colors”, che proprio a Ladispoli ha uno dei suoi 13 centri, attivi in Italia ed in Mozambico.

Santi-Pelonzi-Buccioni-lazio-basket

Il Progetto Colors promuove il basket come strumento di crescita consentendo a bambini e bambine di praticare gratuitamente la pallacanestro, seguiti da professionisti e psicologi. La S.S. Lazio Basket, dall’avvio del progetto, ha lavorato a favore di 1200 ragazzi, dagli 8 ai 14 anni, che hanno 35 nazionalità di origine, in collaborazione con servizi sociali, parrocchie, istituti scolastici e associazioni di volontariato, in Italia e in Mozambico.

“È un progetto all’avanguardia e sostenuto dall’intero mondo biancoceleste” – evidenzia il presidente della polisportiva Lazio Antonio Buccioni –e, pur sottolineando come la nostra Associazione non abbia alcuna caratterizzazione politica, non possiamo non ricordare l’impegno in questi anni di Giulio Pelonzi, a favore dei progetti sociali e sportivi portati avanti dalle 57 discipline della polisportiva più grande d’Europa. Credo che questo impegno meriti il riconoscimento dei simpatizzanti biancoazzurri di area PD alle prossime elezioni regionali, che vedono Pelonzi accanto a Nicola Zingaretti”.

Per Simone Santi, presidente della Lazio Basket e fondatore del Progetto Colors “lo sport è il grande assente di questa campagna elettorale nazionale. La sua funzione di educazione, trasferimento di valori, integrazione non può essere trascurata in un momento in cui il paese ha bisogno di crescita e di internazionalità: il nostro progetto multicolore e’ una goccia e spero sia un esempio, grazie all’impegno di tanti amici e volontari”.
Alla cerimonia hanno presenziato il Dr. Simone Santi, Presidente della Lazio Basket, il Dr. Mario Arceri, vice presidente del Comitato Regionale Lazio, l’Avv. Stefano Persichelli, e il presidente di Lazio in Campidoglio On. Giulio Pelonzi.

Fonte: Ufficio Stampa SS Lazio Basket

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.