Il Percorso del Cotone e l’Africa

Riceviamo da Rosalba Calabretta e pubblichiamo questo video molto interessante.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=uBW09MLVJJ0&w=540&h=304]

Le immagini dell’evento che Solidarité Nord Sud ha organizzato a Roma il 19 e 20 settembre. Il percorso del cotone e l’Africa non è solo un libro che è stato presentato in quell’occasione e che, peraltro, ci può essere richiesto alla mail qui sotto, ma un percorso narrato da Stefano Santini attraverso le immagini e con le percussioni di Assane Adissa.

Per conoscere l’Africa – madre delle civilizzazioni – ed il cui percorso millenario è stato brutalmente interrotto nell’incontro con “Noi”. Con l’obiettivo di promuovere dunque le “buone pratiche” per una relazione tra il sud ed il nord del mondo più giusta e più efficace per tutti. Le sfilate di moda, la presenza straordinaria di Sukeyna Diop e la sua collezione Souky Styl’ direttamente dal Mali, gli abiti creati in Italia con i tessuti del Mali, l’expo dei tessuti e dei gioielli, la musica, il cibo del Mali, le Mostre sulla storia e cultura del Mali e..tant’altro hanno arricchito questo grande evento presso “Area Contesa” a via Margutta ma che si è sviluppato nelle strade limitrofe. GRAZIE A TUTTI!!
Per chi volesse condividere le nostre proposte… o anche solo avere informazioni può scriverci a questa mail: infosolidarit@yahoo.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.