IL MODELLO DI ACCOGLIENZA DI GIOIOSA FA “SCUOLA”

Il 28/11/2015 il coordinatore Recosol del progetto SPRAR di Gioiosa Ionica Giovanni Maiolo interverrà come docente alla sesta edizione della “Piccola scuola di cultura politica” organizzato da Slega la Calabria. L’evento si svolgerà presso l’Hotel Residence Olimpo di Villaggio Mancuso (località Cutura) a Taverna (CZ) e oltre al referente regionale di Recosol interverranno diversi docenti e ricercatori dell’Università della Calabria.

Sarà l’occasione per informare sul tema dell’accoglienza, fuori dai pregiudizi che affollano il panorama politico e televisivo, partendo da chi conosce direttamente il tema. Per questo ad accompagnare Giovanni Maiolo ci sarà anche Ismael, migrante burkinabè, che ieri nella piazza di Gioiosa Ionica ha inscenato una protesta contro la facile e infondata generalizzazione di chi accosta terrorismo e Islam.

Momenti di riflessione e approfondimento come questo sono necessari per abbattere i pregiudizi e analizzare il fenomeno migratorio a fondo, senza isterismi ideologici e senza le urla del circo mediatico.

Programma Scuola Slega La Calabria 2015

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.