Ghana: Quartey Boxing F. sarà al torneo WKA

La Charles Quartey Boxing Foundation (CQBF), accademia di formazione pugilistica leader in Ghana, si appresta a estendere le proprie abilità sulla scena internazionale partecipando al campionato del mondo WKA 2022 che si terrà a Prestatyn, in Galles, Regno Unito, alla fine del mese prossimo.

Guidata dall’astuto capo allenatore Charles Quartey, la squadra ghanese gareggerà nel pugilato dilettantistico durante il torneo, che durerà dal 31 ottobre al 3 novembre.

Il Campionato del Mondo WKA torna dopo una pausa imposta dal COVID e gli organizzatori promettono che sarà più grande, più forte e molto di più.

“Oltre a una grande competizione, a grandi combattimenti e a un grande divertimento, faremo qualcosa di speciale per i vincitori”, si legge in un comunicato della WKA.

Secondo l’allenatore Quartey, il torneo offre ai suoi talenti in erba la piattaforma desiderata per competere contro avversari di qualità provenienti da tutto il mondo.

“È sicuramente una grande spinta per i miei giovani pugili combattere contro atleti molto bravi sulla scena internazionale. L’esperienza e gli aspetti positivi non possono essere sottovalutati.

“Come al solito, ci aspettiamo che la Charles Quartey Boxing Foundation renda orgoglioso il Ghana, poiché i ragazzi aspettavano un’opportunità del genere per mostrare il loro talento; e posso promettere ai ghanesi che porteremo a casa molte medaglie”, ha aggiunto.

Charles Quartey, uno dei principali allenatori di pugilato del Ghana, e la sua squadra di giovani pugili si sono già distinti in una competizione globale simile, svoltasi in Germania nel 2020.

Si ritiene che abbia rivoluzionato l’arte pugilistica, come dimostrano i numerosi pugili che la sua accademia produce a livello amatoriale e professionale. La Charles Quartey Boxing Foundation è anche attualmente alla guida della Deluxy Professional Boxing League (DPBL), promossa dalla Ghana Boxing Authority (GBA) e da Imax Media.

Fonte: allafrica.com via ghanaiantimes

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.