Frattini incontra omologo tunisino Kamel Morijane

Il Ministro degli esteri Franco Frattini ha avuto a margine della 65ma UNGA una serie di incontri bilaterali con i Ministri degli esteri di Tunisia, Brasile, Argentina, Bielorussia, Panama e con il Segretario Generale della Lega Araba, Amre Moussa.

Nell’incontro con l’omologo tunisino Kamel Morijane sono stati discussi i rapporti bilaterali, e in particolare l’ approfondimento della collaborazione in campo migratorio ed in campo economico nella prospettiva dello svolgimento, entro l’anno, della Commissione Mista bilaterale.

E’stata confermata la data del 21 ottobre per lo svolgimento del prossimo Vertice bilaterale italo-tunisino. Sono stati affrontati anche i temi regionali ed in particolare l’esercizio del 5+5 dove è stato confermato l’impegno italiano a svolgere una riunione ministeriale nella primavera prossima in Italia.

(…)

L’incontro con il Segretario Generale della Lega Araba Amre Moussa ha confermato la convergenza di vedute tra Italia e Lega Araba circa la necessità di mantenere vivo il Processo di Pace attraverso comportamenti di responsabilità e moderazione da entrambe le parti del negoziato. Frattini ha confermato il forte impegno dell’Italia e dell’Europa a sostenere in ogni possibile maniera, il processo negoziale in corso.

Fonte: esteri.it

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.