Fratelli dell’uomo parteciperà a FCAAAL

Per la 21° Edizione del FESTIVAL DEL CINEMA AFRICANO, D’ASIA E AMERICA LATINA (Milano, 21 – 27 marzo) il Festival Centre apre le porte ad un informale momento di confronto su Poveri Voi, la prima ONG Africana che porta aiuti umanitari all’Italia e ai suoi abitanti, a elevato rischio di disumanizzazione.

Beniamino Saibene di esterni, Stefano Lentati di Fratelli dell’Uomo e Michel Koffi di Compagnia Africana raccontano come Poveri Voi, nato come progetto di comunicazione e provocazione, si è trasformato in una realtà concreta, promuovendo interventi e azioni di cooperazione e di solidarietà. Un’iniziativa di esterni, Fratelli dell’uomo e Compagnia Africana.

Trovare una soluzione al disagio sociale diffuso tra i giovani italiani, che sta portando l’intero popolo del paese a una progressiva e drammatica disumanizzazione: ecco perché è nata Poveri Voi.

E dopo mesi di lavoro, l’organizzazione annuncia con orgoglio il lancio del suo primo progetto: l’accoglienza temporanea di un cittadino italiano all’interno di un piccolo villaggio africano.

L’esperienza prevede che il partecipante si inserisca nella famiglia ospite e ne segua il ritmo di vita e di lavoro per un minimo di 21 e fino a un massimo di 90 giorni.

La destinazione è il villaggio di Doissa, nel Comune di Savalou, nella regione collinare de Benin, a 250 chilometri dalla principale città del paese, Cotonou. E’ prevista una selezione dei partecipanti, che dovranno sostenere un colloquio motivazionale e alcuni incontri di formazione.

Fonte: mail di Fratelli dell’Uomo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.