Festa d’Africa il 13 luglio a Roma

Festad’Africa Festival da dieci anni si impegna a costruire un percorso di pace e di integrazione effettiva attraverso la gioia della condivisione culturale nel rispetto delle differenze.

[Vedi anche il nostro precedente post]

Nonostante le indiscutibili difficoltà che sta attraversando il mondo dello spettacolo in Italia, non rinuncia al piacere dello stare insieme poiché ritiene che questa sarebbe la peggiore delle sconfitte che la società civile possa subire.

È per questo che, in collaborazione con Il Ministero della Cultura d’Egitto e con l’Associazione Casa della Nubia a Roma

presenta
“il vento del Nubi”
della
Karizma Music Band
ospite d’onore della serata
Rico

“Lo spettacolo dal titolo” il vento del Nubi” e la compagnia Karizma, sono portavoce della cultura nubiana e riscuotono molto successo in Egitto, per questa ragione riteniamo importante presentare questo lavoro anche al pubblico italiano del quale fa parte una notevole rappresentanza di egiziani residenti in Italia, nell’ambito della X edizione del Festival.

La compagnia professionale Karizma Misic band, è una società di produzione di teatro musica e danza, che si propone di creare spettacoli che promuovano l’immagine della cultura tradizionale e regionale egiziana, cercando di far conoscere realtà culturali che altrimenti rischierebbero l’estinzione, modernizzando il pensiero e inscrivendo così una nuova pagina per il futuro delle minoranze culturali.

Per questa ragione ci è sembrato particolarmente opportuno, anche in accordo con le linee guida dell’Unesco sul Patrimonio culturale immateriale, invitare questa compagnia per la prima volta in Italia.”

 

Festad’Africa Festival 2011 X edizione presenta
in collaborazione con il Ministero della Cultura d’Egitto
una produzione dell’Associazione Casa della Nubia a Roma
KARIZMA MUSIC BAND
guest star RICO
genere concerto di musiche e canti nubiani
Dove Tenda a Strisce, Roma
quando 13 luglio 2011
dalle 20 alle 23
INGRESSO GRATUITO

http://youtu.be/1jpnDzsDLdI

One thought on “Festa d’Africa il 13 luglio a Roma

  1. Sarà sicuramente una serata interessante, spero proprio che ci sia una grande partecipazione di italiani e immigrati perchè è vero, è proprio questo il modo migliore per fare integrazione

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.