Extrabanca e IBL Banca siglano accordo distribuzione

Extrabanca metterà a disposizione dei propri clienti i prestiti personali con cessione del quinto di IBL Banca.

IBL Banca a sua volta offrirà i prestiti personali di Extrabanca, ideati per rispondere alle esigenze emergenti dei cittadini stranieri.

Extrabanca, il primo istituto di credito italiano dedicato ai cittadini immigrati in Italia, e il Gruppo Bancario IBL Banca, specializzato nel credito personale e in particolare nei finanziamenti tramite cessione del quinto, hanno siglato un accordo di distribuzione per ampliare le rispettive gamme di offerta.

A seguito della partnership, i clienti di Extrabanca avranno accesso ai servizi di IBL Banca relativi ai prestiti personali tramite la cessione del quinto dello stipendio.

IBL Banca a sua volta offrirà alla clientela la possibilità di sottoscrivere nelle sue filiali di Milano i prestiti personali di Extrabanca, ideati per rispondere alle specifiche esigenze dei cittadini immigrati.

“Attraverso la partnership di distribuzione siglata con IBL Banca arricchiamo l’offerta disponibile per una parte importante della nostra clientela, rappresentata dai lavoratori dipendenti – ha dichiarato Alberto Rabbia, Chief Operating Officer di Extrabanca – I prestiti con cessione del quinto del nostro Partner rispondono pienamente ai criteri di immediatezza, di semplicità e di trasparenza di prezzo che contraddistinguono la nostra offerta”.

“L’accordo con Extrabanca ci permette di rispondere in maniera dedicata alla richiesta di accesso al credito da parte delle famiglie e dei cittadini stranieri che lavorano in Italia e sono in costante crescita – ha commentato Fabio Pieri, Responsabile di Rete del Gruppo Bancario IBL Banca – e di mettere a loro disposizione la nostra esperienza specialistica e pluriennale nella cessione del quinto”.

Informazioni su Extrabanca
Extrabanca è il primo istituto di credito in Italia dedicato ai cittadini immigrati che si propone come punto di riferimento per cogliere, comprendere e soddisfare le loro esigenze e richieste di servizi bancari e contribuire così alla promozione e all’accelerazione dello sviluppo degli operatori economici multiculturali. L’azionariato di Extrabanca comprende la fondazione Cariplo e Assicurazioni Generali, oltre a numerosi imprenditori. Presidente è Andrea Orlandini.

Informazioni sul Gruppo Bancario IBL Banca
IBL Banca nasce nel 1927 come Istituto Nazionale di Credito agli Impiegati. Nel corso degli anni si sviluppa, nel 2004 diviene Banca e, nel 2008, Gruppo Bancario. Interamente italiano, il Gruppo è leader nei prestiti tramite cessione del quinto, nei quali ha acquisito una specializzazione di oltre ottanta anni. Ha inoltre sviluppato una linea di conti deposito liberi e vincolati, caratterizzati da condizioni che risultano essere tra le più competitive attualmente sul mercato. Con sede a Roma, è presente sul territorio nazionale attraverso 13 filali bancarie e 31 negozi finanziari di IBL Family, società interamente controllata dalla banca. www.iblbanca.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.