Etiopia: soddisfazione Di Maio per ospiti ambasciata

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, esprime soddisfazione per la concessione da parte delle Autorità dell’Etiopia della libertà condizionale ai due ex membri del regime di Mengistu, ospiti da quasi 30 anni dell’Ambasciata d’Italia ad Addis Abeba.

Si conclude così – nel senso auspicato – una lunghissima vicenda, iniziata nel 1991, quando il Governo italiano diede accoglienza nell’Ambasciata d’Italia ad Addis Abeba ai due ex esponenti del Governo Militare Provvisorio dell’Etiopia Socialista (DERG) per motivi strettamente umanitari, al fine di proteggerli da un’eventuale pena capitale.

Fonte: esteri.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.