Elezioni in Marocco: soddisfazione ministro Terzi

La Farnesina registra con soddisfazione l’ordinato e pacifico svolgimento, il 25 novembre scorso, delle elezioni legislative in Marocco. Si tratta di un’ ulteriore prova della maturità e del senso di responsabilità che caratterizzano il popolo e le istituzioni marocchine.

“L’ Italia – ricorda, al riguardo, il titolare della Farnesina, Giulio Terzi – è fra i maggiori partner commerciali del Marocco, il cui mercato riveste crescente interesse per le nostre imprese, in parallelo all’ intensificarsi degli scambi di visite e degli incontri politici. Altro motivo di interesse a rafforzare le nostre relazioni con Rabat – prosegue Terzi – è la presenza in Italia di una consistente comunità marocchina residente, la prima fra quelle extraeuropee, con il più alto indice di imprenditori privati operanti nel nostro Paese”.

“L’Italia dunque – assicura il Ministro Terzi – intende continuare a seguire con grandissima attenzione il processo di modernizzazione in Marocco, che negli ultimi mesi ha visto una significativa accelerazione grazie all’approvazione, con referendum popolare, di una profonda riforma Costituzionale”. Nel contesto del suo impegno per la stabilità e la crescita della sponda Sud del Mediterraneo, l’ Italia, conclude Terzi, “continuerà a sostenere sia l’ impegno del Marocco per un sempre maggiore sviluppo sociale ed economico, che le prospettive di rafforzamento della cooperazione politica ed economica del Marocco con l’Europa”.

 

Fonte: esteri.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.