Economia africana: notizie della settimana prossima

Economia africana: notizie da tenere in considerazione la prossima settimana, 6-8 marzo 2012.

Martedì 6 marzo

• Kenya: decisione del MPC. Durante il suo ultimo incontro a febbraio, la banca centrale ha lasciato il tasso d’interesse invariato al 18 per cento.

Mercoledì 7 marzo

• Sudafrica: dati sul mercato delle valute estere e sulle riserve (0600 GMT)
• Sudafrica: indice sulla fiducia delle imprese (Business Confidence Index, BCI). A gennaio, il BCI è sceso al livello più basso degli ultimi 20 mesi a 97,1 (0930 GMT)

Giovedì 8 marzo

• Risultati annuali della banca sudafricana Standard Bank. La più grande banca dell’Africa ha già comunicato che il bilancio dorvebbe essere largamente positivo in crescita del 18-22 per cento (0500 GMT)
• Risultati annuali della società sudafricana MTN. In base alle attese, il più importante operatore di telefonia mobile dell’Africa dovrebbe registrare una crescita solida sia nel numero di utenti che nella quantità di dati scambiati. (0500 GMT)
• Reuters pubblica il sondaggio Econometer di febbraio per quanto riguarda l’economia sudafricana. A gennaio la fiducia è calata a causa del deteriorato outlook sull’inflazione, sebbene le previsioni di crescita rimangano stabili (0930 GMT)
• Sudafrica: dati di gennaio sulla produzione manifatturiera. A dicembre, la crescita della produzione aveva fatto registrare un rallentamento al 2,4 per cento anno su anno in termini di volume (1100 GMT)

 

Fonte: Reuters Africa newsletter

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.