Si svolgerà domani a Reggio Calabria la 4a Edizione del concorso amichevole di alta cucina a scopo benefico “NOTTE DELLO CHEF AFRO-SOLIDALE”.
Si tratta di un evento organizzato dall’associazione Destino Benin Italia, in occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.
L’iniziativa nasce dalla volontà di coniugare la cooperazione internazionale per lo sviluppo e il servizio a sostegno dell’integrazione sociale con la valorizzazione delle eccellenze locali dei paesi donatori e ricettori di immigrazione, generando ricadute positive in ciascuna società coinvolta, secondo la logica del “co-sviluppo”.
L’edizione di quest’anno è legato a CheForAfrica, il programma di Destino Benin per l’integrazione di giovani africani, attraverso l’inserimento professionale in ambito gastronomico e l’inclusione sociale, grazie alle attività portate avanti assieme all’Associazione.
Tra gli Chef in gara avremo infatti i primi due ragazzi inseriti nel Programma, Abdu e Salihu, che stanno svolgendo un Apprendistato professionalizzante presso L’A Gourmet L’Accademia di Filippo Cogliandro!
L’iniziativa gode del patrocinio dell’ “Ambasciatore della Ristorazione Antiracket nel Mondo”, lo Chef Filippo Cogliandro e avrà luogo venerdì 16 gennaio 2015, presso il L’A Gourmet L’Accademia, Largo Colombo 6, Reggio Calabria, con inizio alle ore 20:00.
Biglietto dell’Assaggiatore: 30,00 euro.
Fonte: nota Destino Benin Italia