DIFF 2012: Year Zero

YEAR ZERO [ANNO ZERO] è un approccio moderno sul surf ad alte prestazioni in un mondo post-apocalittico con reminiscenze di Mad Max o di HG Wells. Racconta la storia di una banda di surfisti rinnegati tra cui Dion Agius, Yadin Nicol, Nate Tyler, Taj Burrow, CJ Hobgood e Damien Hobgood, che fanno un viaggio on-the-road attraverso l’apocalisse alla ricerca di onde, donne e divertimenti.

La colonna sonora originale del film è di BLACK MOUNTAIN, che VICE MAGAZINE ha definito: “una delle migliori band rock n’ roll del nostro tempo,” crea uno scenario sonoro che si integra totalmente con la visione che ha avuto il regista Joe G per il film.

La pellicola è stata girata sul luogo in giro per il mondo interamente in super 16mm e offre un concept unico con visuali incredibili che catturano l’essenza del surf in un setting da racconto. YEAR ZERO è l’ultimo film dopo le premiate produzioni come SECRET MACHINE e NEW EMISSIONS OF LIGHT AND SOUND ed è indubbiamente il più importante progetto cinematografico di GLOBE.

Globe’s Year Zero (0000) Final Trailer from Globe Surf on Vimeo.

Questo film sarà proiettato al prossimo Durban International Film Festival 2012.

 

 

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.