Di nuovo Africa – spedizione Calabria for Harambee

Riceviamo e pubblichiamo.

Oggi, martedì 13 Luglio, quattro componenti di Calabria For Harambee (Antonello Comi, Giovanna Mollo, Valentino Scordino, Saverio Pazzano), tutti dell’associazione Maestri di Speranza (… e tutti scout),sono atterati a Nairobi, e si dirigeranno in jeep a Nyandiwa, presso il centro IKSDF, dove li aspettano Antonio Labate, Margareth, Tobias e gli altri amici kenyoti.

Arrivano carichi di entusiasmo, e soprattutto di materiale didattico per “giocare” nelle scuole con i bambini, condividere le metodologie educative con gli insegnanti, nell’ambito del progetto di scambio culturale Italia – Kenya da loro stessi promosso (www.maestridisperanza.org).

Per conto di tutte le associazioni e persone di Calabria for Harambee, avranno anche il compito di verificare lo stato di avanzamento delle varie sub azioni del progetto, come ad esempio la coltivazione della Jatropha, nel terreno acquistato con la nostra campagna “Olio per Jatropha”, il centro Sportivo e il progetto per lo scoutismo nel Gwassi.

Ma soprattutto, rappresenteranno ai nostri amici africani la nostra volontà di cooperare fra sud del mondo, fra persone che si riconoscono e intendono contaminarsi positivamente.

Buon viaggio, Maestri di Speranza e costruttori di pace!!!

(Piero Milasi)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.