Country presentation Ghana, 17-5 alla Farnesina

Domani, 17 maggio 2011, alle ore 10.00, alla Farnesina, si svolgerà una “Country Presentation” dedicata al Ghana, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri, che fa seguito ad una serie di analoghe iniziative tenutesi negli anni predenti per altri Paesi africani.

L’evento sarà aperto dagli interventi del Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini e del Ministro per gli Affari Esteri e l’Integrazione Regionale del Ghana Alhaji Muhammad Mumuni.

Scopo della giornata è quello di presentare agli imprenditori italiani ed alle associazioni di categoria le opportunità di investimento e di sviluppo di relazioni commerciali del Paese dell’Africa. Essa rientra nel quadro più ampio del rafforzamento delle relazioni bilaterali con il Ghana.

La “country presentation” mira a mettere in contatto diretto gli operatori italiani con le Autorità del Ghana, queste ultime rappresentate a livello politico e tecnico.

Si tratta di uno strumento collaudato che coinvolge anche altri attori interessati a sostenere e promuovere la presenza economica italiana, quali: MISE, Confindustria, SIMEST, SACE, ICE, Confapi, nonché le Regioni o i sistemi regionali italiani maggiormente attenti allo sviluppo delle relazioni con l’Africa.

 

Fonte: nota stampa esteri.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.