Country presentation Etiopia alla Farnesina

Presentare le opportunità di investimento in Etiopia alle imprese italiane. E’ l’obiettivo del “Ethiopia and Italy Trade and Investment Forum”, organizzato in collaborazione con UNIDO, Confindustria e Assafrica, in programma il 7 e 8 marzo alla Farnesina e in Confindustria, in occasione della visita in Italia del Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri etiope Hailemariam Desalegn.Il Ministro Giulio Terzi inaugura oggi la prima giornata dei lavori insieme con il suo collega etiope. A seguire interventi del Sottosegretario all’Industria etiope Tadesse Haile, del Direttore dell’Ethiopian Electric Power Corporation, di rappresentanti di UNIDO, di Assafrica, di SIMEST e di SACE.

La prima sessione sarà incentrata sulle opportunità offerte in Etiopia – che sta vivendo un periodo di forte crescita economica – nel settore dei grandi progetti infrastrutturali.

La seconda giornata dei lavori si terrà presso Confindustria, con sessioni dedicate alle opportunità nel settore tessile, dell’agroindustria e della pelletteria ed incontri B2B tra imprenditori dei due Paesi.

Fonte: esteri.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.