COPPA DEL MONDO IN SUDAFRICA 2010

Un milione di biglietti per la Coppa del Mondo sono ancora disponibili e gli africani sono invitati all’acquisto.

E’ stato questo il messaggio del lancio promozionale della terza fase di vendita dei biglietti svoltosi a Johannesburg martedì scorso.

Al momento, circa 700 000 biglietti sono stati venduti nel mondo, a 196 giorni dal calcio d’inizio.

Il direttore generale del Comitato Organizzativo Locale, Danny Jordan, ha detto:
“Se vogliamo che questa sia davvero una Coppa del Mondo Africana, dobbiamo comprare i biglietti. Vogliamo vendite più alte per i Bafana Bafana”.

“Non possiamo attendere per 100 anni che la Coppa del Mondo giunga nel nostro paese e poi aspettare l’ultimo minuto per acquistare i biglietti”.

Mr. Jordaan ha detto che il Sudafrica ospiterà una delle edizioni con prezzi più economici della storia della Coppa del Mondo.

“Il tasso di cambio è stato fissato a 7 rand e la popolazione che vive in Sudafrica pagherà solo 140 rand per i biglietti”.

Il direttore generale del Servizio Eventi per le Partite, Jaime Byrom, ha dichiarato che la terza fase di vendita dei biglietti inizia il 5 Dicembre e continuerà fino al 22 Gennaio.

Tutte le richieste di biglietti verrano selezionate e valutate in maniera casuale.
Un singolo individuo ha diritto ad acquistare quattro biglietti d’ingresso per ogni singolo incontro e per un massimo di sette incontri.

Mr. Byrom ha detto che si potrà scegliere di acquistare un pacchetto di biglietti per una squadra specifica, il che significa che potrete seguire una squadra particolare per tutto il torneo.

“Se la vostra squadra viene eliminata, potrete seguire gli incontri della squadra contro la quale la vostra ha perso, come vostra squadra adottiva. Una quota importante dei compratori sta facendo richiesta per i biglietti della categoria più alta. Se non avrete successo nell’acquisto, potete partecipare a una assegnazione per le categorie più basse”.
Altre quote di biglietti saranno disponibili quando gli sponsor, i giornalisti televisivi e le associazioni affiliate rilasceranno i biglietti che hanno comprato e che non intendono utilizzare.

Quando comprate biglietti per altre persone, dovete fornire i loro nominativi, i numeri identificativi del loro documento, la nazionalità e la data di nascita.

La richiesta di biglietti può essere effettuata online su Fifa.com

O in alternativa in qualsiasi filiale della First National Bank.

Fonte: www.sowetan.co.za