Collaborazione Lemlem/H&M per capsule collection

Foto credits: hautefashionafrica.com

Il marchio di moda sostenibile africano Lemlem by Liya Kebede collaborerà col rivenditore svedese H&M per curare una capsule collection.

La collezione porterà i marchi Lemlem x H&M unendo le strisce e le palette di colori brillanti di Lemlem con materiali sostenibili che si rifanno alla tradizione dei due brand.

Questa prossima collaborazione, che sarà pubblica il prossimo 22 aprile su hm.com ed in alcuni negozi selezionati, rientra nell’ambito degli sforzi di H&M di rafforzare la sostenibilità. Ha stili rilassati fatti di lino biologico, poliestere riciclato e Tencel Lyocell. La scorta di kaftani, prendisole, gioielli e altri articoli debutteranno il 6 maggio.

H&M, inoltre, donerà $100.000 alla Fondazione Lemlem, il braccio filantropico del fashion brand africano, inaugurata nel 2006 con lo scopo di creare opportunità lavorative per artigiani impoveriti.

“Lemlem in Amarico – ha detto la designer – significa sbocciare e noi speriamo che questo sia l’inizio di una fioritura di una nuova èra per la moda, con maggiore sostenibilità, maggiore coinvolgimento e più colori per il guardaroba del nostro mondo di oggi”.

La Fondazione Lemlem è stata creata per sostenere le donne artigiane impoverite in Africa con programmi che offrono opportunità di lavoro, assistenza sanitaria e produzione responsabile.

Attraverso partnership con imprese sociali, la fondazione sostiene la formazione delle donne artigiane in Etiopia e in Kenya per rafforzare le loro competenze e prepararsi a lavorare nell’industria tessile e della moda in Africa.

Fonte: hautefashionafrica.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.