Città del Capo – Dall’Italia borse di studio per studenti sudafricani

La Farnesina ha lanciato un programma di borse di studio per cittadini sudafricani e italiani residenti nel Paese africano che vogliono continuare i loro studi o progetti di ricerca in Italia.

“Le borse di studio non solo danno ai sudafricani l’opportunita’ di passare alcuni mesi in Italia e studiare la lingua, ma gioca anche un ruolo importante nella promozione di relazioni bilaterali tra i due Paesi”, ha spiegato Alessandro Costa, primo segretario dell’ambasciata italiana a Pretoria.

Il programma prevede 820 euro mensili e per avere informazioni bisogna contattare l’Istituto italiano di cultura a Pretoria.

 

Domande fino al 15 aprile

Gli studenti hanno tempo fino al 15 aprile per presentare domanda che puo’ riguardare qualsiasi disciplina a qualsiasi livello, dai corsi universitari triennali a quelli specialistici fino ai master.

Non e’ la prima proposta di questo genere della Farnesina in Sudafrica: l’anno scorso, l’ambasciata italiana ha offerto borse di studio per studiare architettura e design al Politecnico di Milano per l’anno accademico 2016/2017.

Fonte: esteri.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.