Cinema africano a Cordoba: 13-20 ottobre

CORDOBA AFRICAN FILM FESTIVAL
13 – 20 October 2012 Cordoba, Spain

Mancano solo 10 giorni alla nona edizione del festival del cinema africano di Cordoba [Spagna] che si terrà dal 13 al 20 ottobre 2012. Si tratta ormai di uno degli eventi principali in Europa per quanto riguarda i cinema africani.

95 sono i film africani che saranno proiettati in versione originale (con sottotitoli in spagnolo) per otto giorni, separati in sezioni in competizione e non in competizione. All’incirca 60 professionisti del cinema s’incontreranno a Cordoba. Presenteranno i loro film e parteciperanno al FCAT Espacio Profesional, un’area del festival dedicata agli addetti ai lavori dell’industria cinematografica.

Dopo 8 anni di organizzazione del festival del cinema africano, la ONG Al Tarab si è fatta conoscere come una forte sostenitrice del cinema come veicolo di sviluppo umano ed economico, ribadendo il valore della diversità culturale. L’archivio cinematografico di Al Tarab è attualmente composto da 700 titoli in versione originale con sottotitoli in spagnolo, ed è il più grande archivio di film africani disponibile a coloro che parlano spagnolo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.