Camerun: Consegnata la scuola “Kindergarden” di Yaounde’

Si e’ svolta nei giorni scorsi la cerimonia per la consegna ufficiale al governo del Camerun della scuola materna “Kindergarden” della Citta’ Verde di Yaounde’, ricostruita da Imprese Sociali Ferrero. Il progetto rientra nel quadro delle attivita’ socio-umanitarie promosse dal gruppo Ferrero e costituisce il secondo intervento realizzato in Camerun, dopo la ristrutturazione nel 2010 del reparto di pediatria dell’Ospedale Saint Martin de Porres di Yaounde’.

Presente alla cerimonia il ministro dell’Istruzione di Base, Youssuf Hadjidja Alim, che ha rinnovato” l’apprezzamento per la cooperazione con l’Italia e per il contributo dei partner italiani all’istruzione di base”, riferendosi anche alla rete dei religiosi che gestiscono scuole cattoliche di grado elementare in diverse regioni del paese.

“Kindergarden” mini complesso scolastico

L’ambasciatore italiano a Yaounde’, Samuela Isopi, ha dal canto suo ricordato come “la responsabilita’ sociale costituisca un tratto distintivo delle Imprese Sociali Ferrero, finalizzate alla creazione di posti di lavoro e al miglioramento delle condizioni di vita delle comunita’ locali”. Il progetto ha richiesto la ricostruzione di un mini-complesso scolastico, ribattezzato “Kindergarden” in onore del Gruppo, costituito da classi, uffici, spazi ricreativi e servizi igienici, completamente arredati ed equipaggiati da Ferrero per un investimento complessivo di circa 68 mila euro.

Fonte: esteri.it

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.