Calcio: il successo dei nigeriani in Turchia

Il duo nigeriano Simon Zenke e Akeem Agbetu stanno puntando a lasciare il segno nella super league turca, dopo aver aiutato il loro club a guadagnarsi la promozione.

Simon Zenke

Questa coppia di giocatori ha avuto un ruolo chiave nel successo della squadra che ha messo fine a cinque anni di seconda divisione.

Akeem Agbetu

Gli ex giovani di livello internazionale sono acclamati dai loro fan nella città Samsun, sulla costa settentrionale della Turchia.

“La promozione è una cosa bella ma non ci entriamo solo per cambiare i numeri,” dice Zenke a BBC Sport.

“La sfida per noi consiste nell’arrivare lì e dimostrare che possiamo unirci alle grandi squadre e ai grandi giocatori della Super League.

“Sarà difficile ma avremo una vera chance e ci divertiremo.”

Zenke ha segnato 15 goals in questa stagione, con due sole partite ancora da giocare, ed è cruciale per il successo del Samsunspor.

Il ventiduenne mira a emulare il suo compatriota Emmanuel Emenike, che portato il Karabükspor alla promozione nella scorsa stagione e da allora si è attirato l’attenzione di tutta Europa.

“C’è sempre una persona o due che ti motiva e, devo ammetterlo, che ti aiuta a credere in te stesso e Emenike è una di queste,” dice Zenke.

 

Fonte: BBC sport

Foto: kooora.com, habergazetesi.com.tr/

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.