Burkina Faso vince per la prima volta dopo 15 anni

Il Burkina Faso ha battuto oggi l’Etiopia 4-0 alla coppa d’Africa.

Ridotti in 10 uomini nel secondo tempo, il Burkina Faso ha messo fine ad una serie di 17 partite vincendo per la prima volta dopo 15 anni un match della coppa d’Africa. E’ successo stasera contro l’Etiopia che è stata battuta per 4 a 0. Il Burkina Faso è adesso in cima al gruppo C del torneo.

I burkinabè hanno vinto con due goal di sinistro di Alain Traore seguiti dai goal di Djakaridja Kone e di Jonathan Pitroipa.

Gli africani d’occidente hanno fatto i primi tre punti nonostante l’espulsione del portiere Abdoulaye Soulama che aveva incautamente rinviato la palla con le mani al di fuori della sua area dopo un’ora di gioco.

Il Burkina Faso ha quattro punti dopo due partite e si trova in testa allo Zambia e alla Nigeria, che avevano precedentemente pareggiato. L’Etiopia è sola all’ultimo posto.

Traore ha aperto i goal al 34° e dopo 16 minuti segnava già il secondo gol. Kone scivola sulla palla al 79° dopo un buon movimento mentre Pitroipa fa un gol a tempo scaduto. Il Burkina Faso non vinceva una partita di finale dal 1998, quando ha ospitato l’evento.

Il gioco è stato fermato brevemente sul finire della partita a causa di un uomo che si è messo a correre in mutande prima di essere interccettato dalle guardie e cacciato dal terreno di gioco.

 

Fonte: english.ahram.org.eg

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.