ARCS organizza workshop fotografico in Camerun

I campi di lavoro e conoscenza Arci all’Estero 2014

Torna il programma dei campi di lavoro e conoscenza all’Estero, un’esperienza di Volontariato Internazionale Arci nata nel 2005, che ha visto in questi anni la mobilitazione di circa 700 volontarie e volontari, con più di 15 Paesi interessati dai programmi. Per capodanno 2015 abbiamo organizzato proponiamo un workshop fotografico in Camerun.

Le iscrizioni scadono il 25 novembre

I partecipanti, dal 28 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, insieme al fotografo professionista Giulio Di Meo, andranno in giro ogni giorno per catturare “istantanee” che raccontino la vita e le attività del villaggio di Bankondji, documentando le problematiche legate all’approvvigionamento di acqua e denunciando le difficoltà affrontate dalla popolazione.

Per partecipare alle attività dei campi di lavoro bisogna essere maggiorenni.
È richiesta inoltre la partecipazione obbligatoria alla formazione prima della partenza e capacità di adattamento e di coinvolgimento rispetto alla realtà in cui il campo si svolge.

La quota di partecipazione al campo è di 1950 euro e comprende viaggio aereo, spostamenti in loco, vitto, alloggio, assicurazione sanitaria e civile SISCOS (assicurazione per cooperanti e volontari in missione all’estero) e costi di visto.

I campi di lavoro e conoscenza internazionali dell’Arci sono un’esperienza di volontariato a breve termine dove si vive e si lavora insieme, ci si impegna direttamente in attività condivise con le comunità locali: l’obiettivo è quello di promuovere, attraverso la conoscenza diretta, la solidarietà e la cooperazione internazionale come valore collettivo, ma anche come stile di vita, per la promozione del dialogo interculturale, la pace, l’affermazione dei diritti globali..

Per maggiori info consultare il sito di ARCS o la pagina Facebook. Per iscrizioni o domande campidilavoro@arci.it

Fonte: comunicato stampa

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.