“APERITIVO NEL DESERTO” il 26 marzo a Milano

Riceviamo e pubblichiamo quest’invito ad un aperitivo africano per il Mali a Milano.

Abarekà Nandree organizza
“APERITIVO NEL DESERTO”
Quando: MARTEDI’ 26 MARZO 2013 dalle ore 19.30 alle ore 21.30

Dove: FIAT Open Lounge Via Alessio di Tocqueville, 3 Milano (MM2 Garibaldi FS)
www.fiatopenlounge.it

Invito-aperitivo-nel-deserto-26-3-13

Cosa: Happy Hour tra amici e una mostra fotografica con immagini del Western Desert (Egitto) realizzate da Massimo Teruzzi. La stampe saranno in vendita e il ricavato verrà devoluto al progetto “SOS PROFUGHI” del Mali.

Quanto: Ingresso con ricco buffet a 10€

IL MALI

Il Mali, il paese che l’associazione Abarekà Nandree Onlus sostiene da anni, sta attraversando un drammatico momento di crisi umanitaria e sanitaria. Dopo il colpo di stato il paese è stato invaso da gruppi armati di fondamentalisti islamici che hanno occupato il nord del paese e stanno imponendo la legge della Sharia. Il recente intervento militare dei francesi era purtroppo l’unica soluzione per sconfiggere i terroristi, che stanno torturando, depredando, violentando ed uccidendo la popolazione.

Per fronteggiare questa emergenza è nata “Rete Mali”, un collettivo di 10 organizzazioni umanitarie operanti in Mali – tra cui Abarekà Nandree – che hanno unito le forze per accogliere 350.000 profughi del nord del paese che stanno scappando verso sud e nelle nazioni confinanti, come il Burkina Faso. Vicino a Ouagadogou è stato avviato il progetto di un centro sanitario, con lo scopo di supportare con assistenza medica e viveri di prima necessità i rifugiati.

Se vuoi contribuire anche tu all’allestimento di questo centro sanitario puoi fare una donazione attraverso bonifico bancario intestato ad Abarekà Nandree Onlus
UniCredit Banca – Filiale di Milano – Codice IBAN: IT96L0200801603000011100566
Causale: SOS PROFUGHI
La donazione è detraibile fiscalmente.

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.