Angola: country presentation domani alla Farnesina

Si svolgerà domani presso la sede del ministero degli Ester a Roma a partire dalle 10 la “Country Presentation” dedicata all’Angola.

L’iniziativa è organizzata dal Ministero degli Affari Esteri ed è la prima di una serie di “Presentazioni Paese” volte a favorire una maggiore interazione tra attori economici africani ed italiani per porre la cooperazione bilaterale su solide basi di comune vantaggio.

L’evento, introdotto dal Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, prevede la partecipazione del Viceministro dello Sviluppo Economico, Adolfo Urso, e di rappresentanti dell’ICE, di SIMEST e SACE.

Il Presidente dell’Agenzia Nazionale per gli Investimenti Privati dell’Angola, Aguinaldo Jaime, illustrerà le opportunità e le condizioni d’investimento nel suo Paese, al quale dovrebbero seguire interventi di specialisti in alcuni settori prioritari per l’Angola.

“Il programma delle “Presentazioni Paese” – è scritto in una nota della Farnesina – intende attirare l’attenzione inizialmente su quei Paesi nei quali già operano aziende italiane o verso i quali si è manifestato negli ultimi tempi un interesse da parte delle nostre imprese, che potrebbero costituire un volano per un salto di qualità nelle relazioni economiche e commerciali bilaterali”.

La “Country Presentation” dedicata all’Angola sarà seguita dalla Presentazione della Nigeria il 16 giugno, del Senegal e della Sierra Leone il 21 luglio e del Gabon, prevista per fine settembre.