ANGOLA: Consegnati diplomi di italiano a cento studenti

Corsi di italiano in Angola. Una realta’ in continua crescita, come testimonia la cerimonia di consegna di diplomi a cento studenti che hanno frequentato per un anno le lezioni. L’iniziativa e’ frutto di una collaborazione avviata dalla nostra ambasciata a Luanda e dall’Universita’ Cattolica della capitale angolana.

Gli attestati sono stati consegnati dall’ambasciatore Giuseppe Mistretta, che nel dar conto dell’evento, ha sottolineato le potenzialita’ dell’insegnamento della lingua italiana nel Paese africano, visto l’interesse manifestato da altri atenei, come la Cattolica di Benguela, da singoli privati o da parte del personale che lavora insieme ai grandi gruppi come l’Eni.

Potenzialità dell’insegnamento della lingua italiana

“Esiste in sostanza una grande attenzione e passione per l’italiano e per la nostra cultura”, osserva il diplomatico, ricordando che “molti degli studenti che imparano grazie a noi l’italiano si recano poi nelle universita’ in Italia, consentendo in tal modo un legame i cui risvolti positivi si fanno sentire in tutti i campi, considerata anche la grande ascesa economica di questo Paese negli ultimi dieci anni”.

 

Fonte: esteri.it

 

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.