Algeria fuori dalla Coppa d’Africa

La Costa d’Avorio ha battuto l’Algeria 3-1 arrivando così in testa al Gruppo E della Coppa d’Africa in corso in Camerun. Ciò significa che i campioni, che stavano difendendo il titolo, sono stati eliminati.

Tifosi della Costa d’Avorio suonano prima dell’incontro con la Sierra Leone allo Stadio Japoma di Douala, Cameruna, il 16 gennaio 2022. (Foto di CHARLY TRIBALLEAU / AFP via Getty Images)

Nelle altre partite del 20 gennaio 2022, la Guinea Equatoriale si è qualificata dopo una gara molto combattuta contro la Sierra Leone battuta per 1-0. I debuttanti del Gambia hanno continuato a riscrivere la storia battendo la Tunisia nel Gruppo F. Le aquile del Mali hanno battuto la Mauritania 2-0 a Douala assicurandosi così il primo posto del Gruppo F.

In un precedente sviluppo a sorpresa, le Comore hanno battuto i quattro volte campioni del Ghana allo stadio Roumdé Adjia lo scorso18 gennaio 2022, nel terzo ed ultimo giorno del Gruppo C, alimentando le proprie speranze di continuare a vincere nella Coppa d’Africa. Il Ghana – una delle squadre più forti nel mondo del calcio – è ufficialmente fuori dal campionato, scrive CAF Online.


Il torneo è ora agli ottavi di finale, una fase a eliminazione diretta in cui i vincitori avanzano ai quarti di finale.

Fonte: allafrica.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.