Afriaca organizza incontro per viaggio in Togo

L’associazione AFRIACA organizza un incontro per informare e preparare i volontari o aspiranti, che hanno il desiderio di fare un viaggio importante in Africa .Sabato 16 marzo 2013 dalle ore 16 alle ore 19, Spazio del Sole e della Luna – Provincia di Milano in Via Ulisse Dini, 7 – 20142 Milano

Durante l’incontro, verranno presentati i nostri progetti, il viaggio di volontariato in Togo in particolare.

Saranno anche presenti, i volontari che hanno già fatto il viaggio e che partecipano al nostro progetto, e sono disponibili a rispondere a tutte le vostre domande e raccontarvi con immagini, la loro esperienza.

Quindi, potete venire insime agli amici. Gira la mail a tutti gli amici e parenti che possono essere interessati all’evento.

Il viaggio:
L’Associazione Afriaca-Italia, in collaborazione con l’Associazione Afriaca-Togo organizza 2 settimane di vacanze per l’inverno o estive in Togo, partecipando al campo di lavoro e di giochi organizzato con i bambini.

Il viaggio rappresenta semplicemente un’esperienza unica e ricca di emozioni vissuta a contatto giornaliero con i bambini e gli altri volontari. Sono previste diverse attività didattico-educative da svolgere con i bambini come il disegno, i giochi di gruppo per conoscersi meglio e trasmettere ai bambini un’importante messaggio di uguaglianza e di affetto.

I volontari oltre alla ricca esperienza emotiva che sicuramente porteranno a casa potranno vivere in prima persona usi e costumi estivi della popolazione locale e momenti di vita quotidiana (le danze serali..) non da spettatori ma da partecipanti. Quale se non questo il miglior modo di dare sorriso e vivere un’esperienza ricca di emozioni?

 

Fonte: mail da Afriaca

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.