Volontariato: incontri a Barbarano vicentino

IMG_6506A Barbarano vicentino fervono gli eventi.

Dal 19 al 22 luglio gli appassionati della cooperazione internazionale in Africa, potranno salutare il volontario Alberto Benvenuti che partirà ai primi di agosto per il Rwanda dove farà il volontario nei progetti del granello a Ruhengeri per altri due anni.

“Fra un anno tornerà in Italia – scrive Antonella Zarantonello, che organizza diversi eventi nel paese del vicentino – per le sue ferie e organizzeremo un’altro incontro con lui. Speriamo che tutto procedi abbastanza bene come è stato fino a questo punto,  e grazie all’aiuto di tutte quelle persone che hanno fatto un’adozione a distanza o che finanziano in svariati modi i nostri progetti”.

“Ieri sera – continua Antonella – Alberto ci ha descritto molto bene come agisce il granello in quei due progetti, poi la sua libertà come volontario, alcune modifiche al progetto, le fatiche…la lingua difficile,  la politica, la religione, i prezzi che salgono… e infine ci ha raccontato come si vive ogni giorno con i bambini e i ragazzi di strada e gli orfani dei genitori ammalati di AIDS, gli ultimi del mondo, ma capaci di trasmetterci con questo incontro attraverso le bellissime foto che venivano proiettate la loro forza e determinazione a vivere e a vivere dignitosamente, certo con dei nostri piccoli aiuti come il microcredito

Per maggiori informazioni ci sarà un incontro a Ponte di Barbarano alla vetrina del volontariato in palestra. “Vi spiegheremo meglio – conclude Antonella – cos’è il microcredito e tutti i nostri progetti. Troverete Anna la sorella di Alberto al banchetto del granello”.

IMG_6504
IMG_6505

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.