Stramilano 2015: Thomas Lokomwa e Lucy Murigi alla ricerca del bis!

La doppia vittoria del 2014 è ancora viva nel ricordo di tutto il team di Run2gether e del piccolo villaggio di Kiambogo. In una giornata asciutta ma molto ventosa prima Lokomwa tagliava il traguardo in 1:01:39, poi la compagna di squadra Murigi in 1:10:52.
Per entrambi vittoria e personale sulla distanza!Dopo 12 mesi tornano a Milano consci dell’arduo compito di riconfermarsi ma allo stesso tempo consapevoli delle loro capacità. Lokomwa nel corso della passata stagione ha abbassato ulteriormente il personale (1:00:56) ed affinato le sue caratteristiche di “atleta vincente”, Murigi si è regalata il 2° posto ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna, dimostrando ancora una volta tutta la sua poliedricità.

Accanto a loro i compagni di squadra Robert Kirui e Caroline Cherono. Il primo, dopo alcune esperienze sulla maratona (2:13:31, record del percorso a Graz), sta facendo un percorso “inverso” rispetto a tanti atleti, dedicandosi alla mezza maratona. Viene a Milano per cercare il personale. Caroline, dopo l’attività giovanile e 3 figli, “scopre”, alla soglia dei 30 anni, che la voglia di correre ed il talento ci sono ancora e così riprende il suo sogno.

Alla sfida dei top runners, quest’anno si affianca una sfida ancora più importante.

In bocca al lupo a Lucy, Thomas, Caroline e Robert .. e a tutte le squadre che correranno la Stramilano per la buona causa dei bambini di Kiambogo portata avanti da Run2gether ed AFRICA&SPORT!

 

Run2gether

Il team Run2gether (www.run2gether.com) è un’associazione non profit austriaca che promuove l’atletica in Kenya come occasione di sviluppo comunitario, gestendo una squadra di maratoneti con criteri equi e solidali ed organizzando percorsi di turismo responsabile basati sulla corsa in Austria ed in Kenya.

Gli atleti si impegnano a devolvere parte degli ingaggi e dei premi vinti alla comunità (in particolare per sostenere la scuola del villaggio) dove hanno il campo di allenamento (Kiambogo).

In Italia Run2gether è gemellata con AFRICA&SPORT (www.africasport.it – Fb: Africa&Sport), onlus varesina, impegnata attraverso lo sport a sensibilizzare, coinvolgere e sostenere concretamente progetti di inclusione sociale in Africa (Etiopia, Kenya ed Uganda).

Per la prima volta negli oltre 40 anni di storia della Stramilano, in collaborazione con la onlus varesina AFRICA&SPORT, c’è la possibilità di partecipare alla Half Marathon a squadre (somma dei tempi di 3 componenti – ciascuno corre 21km) a scopo solidale. Una sfida nella sfida per tutti gli atleti che volessero correre e contribuire direttamente al sostegno della scuola materna di Kiambogo perché possa aumentare la sua capacità di accogliere i bambini del villaggio.

Fonte: comunicato stampa

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.