Sahara occidentale: marcia popolare a Casablanca

Circa due milioni e mezzo di marocchini hanno preso parte domenica scorsa ad una “marcia popolare” a Casablanca per denunciare “la campagna di odio del Partito popolare spagnolo contro gli interessi del Marocco”. La notizia è riportata dall’agenzia di stampa marocchina, MAP.

Da parte sua, il presidente dell’auto-istituita Repubblica Democratica Araba Saharawi (RASD) e segretario generale del Fronte Polisario, Mohamed Abdelaziz, ha detto ieri che il Marocco ha trovato nel Partito popolare il capro espiatorio perfetto per difendersi dalle accuse sugli atti compiuti nel Sahara occidentale.

“Tre milioni di marocchini hanno preso parte alla marcia popolare, hanno detto gli organizzatori, due milioni e mezzo secondo le autorità locali”, scrive l’agenzia MAP.

L’obiettivo della manifestazione, nella più grande città del Marocco, indetta dai principali sindacati del paese, era quello di denunciare la “campagna di odio del Partito Popolare spagnolo contro gli interessi del Marocco” e per esprimere il rifiuto della risoluzione “ingiusta” del Parlamento Europeo. (…)

Fonte: Europapress

One thought on “Sahara occidentale: marcia popolare a Casablanca

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.