Mutua immigrati: intervista a Giovanni Acquati

MAIRI (Mutua delle Associazioni di Immigrati Residenti in Italia) è un’associazione nata con l’obiettivo di essere uno strumento di mutuo aiuto tra immigrati per favorire la loro integrazione e combattere le povertà economica.

E’ anche un modo per manifestare la propria volontà di assumersi delle responsabilità nei confronti dello Stato italiano.

Al momento fornisce agli immigrati servizi nel settore sanitario integrativo, legale ed un’assistenza finanziaria realizzando convenzioni con entità finanziarie disponibili.


Giovanni Acquati intervista su Mutua immigrati MAIRI
Caricato da afrikanews. – Video notizie dal mondo.

Presentazione dell’incontro del 30 marzo a Milano

NMG e Mairi (Mutua Associazioni Immigrati Residenti Italia) si impegnano per promuovere il primo evento in Italia che ha l’obiettivo di far incontrare le istituzioni finanziarie e le società di servizi con le comunità degli immigrati, al fine di portare un beneficio al mercato per lo sviluppo di questo settore.

Noi tutti siamo consapevoli che il segmento degli immigrati rappresenti una delle “nuove cose” per lo sviluppo dei servizi finanziari retail in Italia, ma affinchè crei valori e abbia successo ha bisogno di un proprio marketing e di una propria specializzazione.

NMG e Mairi vogliono in una mezza giornata di incontro raggiungere i seguenti obiettivi:

  • ascoltare la voce degli opionion leader delle comunità di immigrati in termini di bisogni di servizi finanziari
  • conoscere i risultati dell’indagine; Immigrazione e servizi finanziari
  • presentare il progetto Mairi
  • creare una Tavola Rotonda con rappresentanti di banche Italiane specializzate e non sul segmento immigrati per conoscere practice e novità
  • creare una Tavola Rotonda con rappresentanti di società di servizi nel settore dei pagamenti interessati al servire gli Immigrati per conoscere practice e novità

Target partecipanti: rappresentanti delle comunità degli immigrati e della comunità finanziaria

Brochure EVENTO IMMIGRATI

Concept Evento 30.3.10

Depliant IT 4.3.10

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.