Mozambico: missione a fiera “Facim”

Italia-Mozambico – Missione del viceministro Calenda a fiera “Facim”
Importante missione in Mozambico di Carlo Calenda. Il viceministro dello Sviluppo economico ha visitato la Fiera multisettoriale “Facim” che si tiene ogni anno a Maputo, guidando una delegazione imprenditoriale di circa 50 imprese nel settore “oil and gas” coordinata da Confindustria. 

Il nostro paese, nel complesso, è stato rappresentato da oltre 60 aziende, riunite in un unico grande padiglione italiano organizzato dall’Ice. 

“Facim” è l’evento fieristico più importante del paese, che offre alle imprese presenti l’opportunità di farsi conoscere e proporsi per i progetti in corso in vari settori strategici per lo sviluppo del Mozambico. 

A questo evento si è affiancata l’iniziativa – co-organizzata da Confindustria, Ice ed Eni – rivolta alle aziende italiane del settore dell’oil and gas e incentrata sulle opportunità di business che il settore offre in Mozambico. 

Il programma ha previsto eventi dedicati alla presentazione dei progetti che verranno sviluppati nei prossimi anni e incontri con le Autorità responsabili di questo settore. 

La visita del vice ministro italiano ha costituito quindi un’importante occasione per rafforzare le eccellenti relazioni fra Mozambico e Italia, favorire una maggiore presenza di aziende italiane e accrescere l’interscambio fra i due Paesi.
Fonte: esteri.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.