Mozambico: fiera internazionale di Maputo

african-peopleSi aprirà domani 1 settembre nella capitale la 44esima edizione della “Fiera Internazionale di Maputo (FACIM)”, considerata la più importante vetrina promozionale in Mozambico. Lo si apprende da una nota stampa della Farnesina.

“Alla Fiera parteciperanno operatori ed imprese di sedici paesi del mondo e in rappresentanza di tutti i settori commerciali”, è scritto nel comunicato.

african-field.jpg

Tra i paesi partecipanti sarà presente anche l’Italia. “Con l’appoggio del Ministero dello Sviluppo Economico, l’Ambasciata a Maputo e l’ICE hanno organizzato nell’ambito della Fiera un “Punto Italia” (un padiglione di circa 500 mq) con la presenza di 27 aziende italiane appartenenti ai settori agroalimentare, automobilistico, sistema casa, meccanica ed elettromeccanica, beni di consumo, costruzioni, servizi di telecomunicazione”, si legge nella nota.

Recentemente oltre cento imprenditori dell’Italia e del Mozambico si sono incontrati nell’ambito di “Italia a Maputo”.

“La presenza alla “FACIM” – è scritto nella nota – delle principali istituzioni italiane attive nella promozione economico-commerciale (ICE, ICE e SIMEST) insieme a un folto gruppo di nostre aziende è un’eloquente testimonianza della vivacità dei rapporti tra Roma e Maputo e delle aspettative che l’Italia ripone nel rilancio delle relazioni con il Mozambico”.

boat.jpg

Foto: Esteri.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.