Mozambico: bambini realizzano mostra fotografica sul web

16.Luglio.2008 · Posted in tecnologia

mozambico Una Ong italiana che lavora in Mozambico ha realizzato dei progetti e li ha pubblicizzati con le foto scattate da due giovanissimi fotografi.

Antonio e Felipe vivono nel villaggio di Lugela, nella regione di Zambesia, Mozambico. Sono stati assunti come foto-reporter da Zawadishop e hanno immortalato con degli scatti da veri professionisti i primi passi delle galline Carlà, donate dagli Italiani in occasione della Festa del Papà 2008.
Le immagini sono disponibili sul sito www.zawadishop.it.

“Grazie al successo ottenuto da Carlà – si legge nel comunicato stampa della Ong COSV di Milano – Zawadishop ha iniziato a distribuire le attesissime creature piumate donate alle famiglie beneficiarie da centinaia di italiani che hanno voluto offrire al proprio genitore un ricordo solidal-divertente”.

“Quando sono arrivate a destinazione le prime galline – racconta Cinzia Giudici, presidente del COSV – i bambini sono stati molto felici e le hanno salutate con gioia. Essi attendono adesso tante uova che garantiranno un apporto proteico molto importante per la loro dieta. Perciò si è pensato di far immortalare con delle immagini fotografiche l’arrivo del nuovo membro della famiglia proprio ad alcuni ragazzini della comunità. Abbiamo fornito loro delle macchinette usa e getta e i reporter si sono messi al lavoro con entusiasmo”.

Ogni gallina Carlà costa 15 euro. Un cesto composto da alcune Carlà può anche essere donato a una coppia in occasione del matrimonio.

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Reply