Med 2019: Del Re incontra il Ministro degli Esteri Niger

A margine dei MED Dialogues di Roma, la Vice Ministra Emanuela Del Re ha avuto un incontro con il Ministro degli Esteri del Niger, Kalla Ankourao. Nell’occasione, la Vice Ministra ha ribadito come il Niger e la sua stabilizzazione siano prioritari per la politica estera e la cooperazione allo sviluppo italiane.

La riunione ha permesso di passare in rassegna i diversi ambiti di lavoro comune, nel campo della sicurezza, del contrasto al terrorismo, del controllo dei flussi migratori irregolari e dello sviluppo economico e sociale del Paese. Del Re ha ricordato la presenza nel Paese della missione militare italiana di supporto MISIN. Al riguardo entrambi i ministri hanno concordato circa l’obiettivo di assicurare le migliori condizioni logistiche garantire la migliore operatività della missione.

La Vice Ministra ha infine evidenziato l’interesse del sistema imprenditoriale italiano a esplorare le relazioni commerciali bilaterali, concordando con il Ministro Ankourao l’organizzazione di prossime iniziative al riguardo.

Fonte: esteri.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.