“Kintu” di Jennifer Nansubuga Makumbi a Roma

30.Gennaio.2020 · Posted in cultura

Domenica 2 febbraio alle 18 le lettrici e i lettori del Circolo del Libro di GRIOT si incontrano per parlare di “Kintu” di Jennifer Nansubuga Makumbi (2019, 66th&2nd).

Dopo “Una piccola morte” dello scrittore saudita Mohamed H. Alwan, il Circolo del Libro di GRIOT cambia continente e si sposta in Uganda per leggere uno dei romanzi africani più interessanti degli ultimi anni.

Pubblicato a novembre 2019 da 66th&2nd, “Kintu” di Jennifer Nansubuga Makumbi, racconta la storia di Kintu, governatore di una provincia del Regno di Buganda alla metà del XVIII secolo, e di cinque dei suoi discendenti che dovranno affrontare le conseguenze di una maledizione scagliata contro il loro avo.

“Kintu” è un romanzo che attraverso il racconto storico affronta temi come la mascolinità, l’omosessualità, la famiglia, la costruzione di un’identità nazionale, la malattia mentale.

Durante l’incontro vi proporremo il prossimo libro, questa volta scelto da Editoriaraba.

Come si partecipa al Circolo del Libro? Basta leggere il libro e avere voglia di condividere cosa ne pensate. Potete partecipare anche se non lo avete finito (ma forse scoprirete come va a finire!).

Fonte: mail Libreria Griot

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Reply