“KENYA EXPO RUN”, AI BLOCCHI DI PARTENZA

LA PRIMA CORSA ALL’INTERNO DI UN’ESPOSIZIONE UNIVERSALE

Giovedì 10 settembre, Expo Milano 2015 ospiterà la “Kenya Expo Run”. Per la prima volta nella storia, l’Esposizione Universale apre le porte agli amanti della corsa, diventando arena di due gare podistiche d’eccezione: una competitiva internazionale di 10 km e una amatoriale di 3 km.

kenya-expo-run-2015

Novità assoluta, l’iniziativa – organizzata dal Kenya in collaborazione con Stramilano – si sposa con il tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, invitando i visitatori ad adottare stili di vita attivi.

È, infatti, con lo sport in cui eccelle da sempre – la corsa – che il Kenya ha deciso di coronare la settimana di eventi che lo vede protagonista a Expo Milano 2015.

Saranno presenti grandi campioni che hanno fatto la storia della corsa kenyana e mondiale. Alcuni saranno impegnati in gara, come il vincitore della Stramilano nel 2014 e 2015 Thomas Lokomwa; altri supporteranno i corridori con la propria esperienza, come il maratoneta Paul Tergat, oggi Ambasciatore del World Food Programme, che sulle strade meneghine ha stabilito il record del mondo della mezza maratona (59:17) nel 1998.

La “FamilyRun” – come è chiamata la gara amatoriale – prenderà il via alle ore 16.00 e si articolerà in un percorso di 3 chilometri, cui potranno partecipare fino a 2.000 persone.

La “competitiva”, di 10 chilometri, è riservata a 1.000 atleti tesserati FIDAL o Enti di Promozione Sportiva convenzionati con la FIDAL, tesserati per società straniere affiliate alla IAAF. La gara, per loro, avrà inizio alle ore 18.00.

Per partecipare è necessario iscriversi online, entro il 7 settembre, sul sito www.stramilano.it: per la “FamilyRun” il costo è di 15 euro, mentre la “Competitiva” è di 20 euro; entrambe comprendono il biglietto speciale di ingresso al sito espositivo, a partire dalle ore 14.00. Tutti i partecipanti riceveranno il kit del perfetto “Kenya Expo” runner: maglietta, acqua, gadget.

L’iniziativa vede, inoltre, la collaborazione della Federazione di Atletica kenyana, Athletics Kenya, della Onlus varesina AFRICA&SPORT impegnata attraverso lo sport a sensibilizzare, coinvolgere e sostenere progetti di inclusione sociale-sportiva in Africa e della Federazione di Atletica Italiana FIDAL.

I percorsi della “Kenya Expo Run” e i principali protagonisti saranno presentati nel corso di un incontro con la stampa che si terrà alcuni giorni prima della gara.

Fonte: comunicato stampa

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.