Italia-Africa, partners in business

Infrastrutture e agroindustria al centro del Forum “Italy and Africa Partners in Business”, in programma a Roma l’1 e 2 luglio, organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e con SIMEST, e che sarà aperto dal Ministro Franco Frattini.

Il forum è alla seconda edizione. Quest’anno sarà dedicato ai temi delle infrastrutture e dell’agroindustria, con una particolare attenzione all’individuazione delle opportunità di partnership commerciale e industriale tra imprese italiane e africane in questi settori.

Gli inviti sono stati estesi ai competenti Ministri di 24 Paesi africani (13 Paesi per l’Agricoltura, 11 per le Infrastrutture), individuati in particolare sulla base dell’andamento delle relazioni bilaterali con l’Italia, con la prospettiva di farle crescere ulteriormente.

Sono previsti gli interventi, tra gli altri, del Vice Ministro per lo Sviluppo Economico Adolfo Urso, del Presidente della Banca Mondiale Robert Zoellick, del Sottosegretario agli Esteri Stefania Craxi, del Presidente dell’ICE Umberto Vattani, del Presidente della Camera Gianfranco Fini, del Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Giancarlo Galan e del Sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.