Italia-Africa, anche una mostra dalla Costa d’Avorio

26.ottobre.2018 · Posted in cultura

Un viaggio personale ideale verso una più profonda conoscenza della realtà del continente africano: è l’obiettivo dell’esposizione ‘Costa d’Avorio: identità e vitalità dell’arte contemporanea’, una cui selezione, ospitata alla Farnesina dal 22 al 26 ottobre, in vista della seconda edizione della conferenza Italia-Africa. A inaugurare il percorso espositivo, attraverso il quale passeranno i delegati alla conferenza Italia-Africa del 25 ottobre, è stata la vice Ministra Emanuela del Re con il Ministro della Costa d’Avorio Mr Ally Coulibaly.

La mostra, che era stata ospitata nella sua interezza al Museo di Arte Contemporanea Mattatoio di Roma da giugno a settembre, è stata curata da Massimo Scaringella e ideata dall’ambasciata ivoriana in collaborazione con la Farnesina.

In mostra circa 24 opere di 7 artisti ivoriani, tutti già noti sulla scena internazionale, che forniscono un inedito punto di vista legato alla rappresentazione e all’identità di una realtà vitale e dinamica.

Le opere, posizionate lungo il percorso che porterà i delegati nelle Sale dei lavori della Conferenza Italia-Africa, saranno visibili al pubblico il prossimo 26 ottobre in occasione della manifestazione Farnesina Porte Aperte, l’iniziativa attraverso cui il Ministero degli Affari Esteri incontra il grande pubblico, dialogando direttamente con i cittadini per far conoscere la storia dell’edificio e delle sue collezioni.

 

Fonte: esteri.it

 

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Reply