Intervista a Adel Merazga, architetto Algieri

04.Luglio.2011 · Posted in Featured, Med in Italy 27-29 giugno 2011

Intervista all’architetto algerino Adel Merazga a margine dell’incontro Med In Italy che si è svolto a Reggio Calabria lo scorso 27 giugno 2011.

Qual’è il suo nome?
Adel Merazga.

E lei un architetto?

Sì sono un architetto di Algieri, dove mi sono formato e sono venuto qui per un incontro con le imprese italiane. Oggi pomeriggio ho avuto modo d’incontrare già sei imprese in generale nel settore delle costruzioni e specializzati nel fotovoltaico, nel rifacimento delle facciate, nei materiali di costruzione specifici all’isolamento termico e fonico. Abbiamo discusso a lungo. Penso che sia possibile fare qualcosa con queste imprese visto che le attese sono tante e che abbiamo una buona qualità nella costruzione degli edifici. Ecco è stata una buona giornata, molto interessante e fruttuosa.

Che cosa si aspetta da un forum di questo tipo?

Spero che si cercherà di lavorare in partenariato e anche, perché no, di cercare d’importare in Algeria una tecnica in generale nel settore delle costruzioni e anche, perché no, nel settore dei materiali per le costruzioni.

E’ la prima volta che lei partecipa a un forum del genere?

Sì è la prima volta.

Le sue impressioni?

Molto buone. Le persone di Reggio Calabria sono molto accoglienti e gentili. Ho avuto occasione di passare un po’ di tempo con Enzo, l’interprete, che mi ha permesso di conoscere un po’ meglio la regione e le persone della Calabria. Penso che ci si rassomigli e francamente sono molto attraenti.

 

 

Intervista di Piervincenzo Canale

Si ringrazia Vincenzo Bonfiglio

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Reply