GHANA TRADE & INVESTMENT FORUM

Il 31 ottobre 2014 si svolgerà, presso la sede del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiana, il “Ghana Trade & Investment Forum”, iniziativa organizzata da UNIDO ITPO Italy e MAECI, in collaborazione con World Trade Centre Accra, Confindustria e ICE Agenzia.

All’evento parteciperà una nutrita delegazione proveniente dal Ghana, forte di esponenti del mondo istituzionale ed imprenditoriale di questa “stella d’Africa”. All’evento saranno inoltre presenti numerose autorità e rappresentanti di rilievo nazionali, quali esponenti di Confindustria e del Ministero dell’Ambiente della Repubblica Italiana.

La prima parte della giornata sarà dedicata alla presentazione del Ghana, con un focus particolare dedicato alla Green Economy, alle Infrastrutture e all’Agro-Industria, temi molto cari e soprattutto in linea con le priorità e gli obiettivi dell’Agenzia UN.

La delegazione africana avrà modo di presentare il potenziale economico, le opportunità di business e quelle di investimento offerte dal Paese. Questa nazione, beneficiando di una solida struttura politica e di un’economia che sta attraversando una notevole fase di sviluppo, possiede tutti i requisiti per essere attraente agli occhi degli investitori.

Le aziende partecipanti all’evento ricoprono i settori economici più svariati: dalla logistica all’agroalimentare, passando per il settore delle costruzioni/infrastrutture e quello minerario. Tale varietà consentirà alle aziende italiane di spaziare ed esplorare appieno il panorama industriale ghanese, specialmente durante gli incontri B2B della sessione pomeridiana, principale veicolo per la creazione di collaborazioni imprenditoriali forti e durature.

La partecipazione per le aziende è gratuita previa registrazione sul sito UNIDO ITPO Italia (http://www.unido.it/ghana2014).

Fonte: comunicato stampa

Programma del FORUM (in inglese)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.